Istituzione Canonica dei Religiosi di Maria Immacolata

All’interno della Prelatura Cattolica “Santi Pietro e Paolo USA Italiana”, istituita con lo scopo di accogliere, tutti coloro che desiderano vivere una vita di preghiera, di consacrazione, di contemplazione del mistero di Dio che ha inviato sulla terra il Suo Figlio unigenito per riscattare l’umanità dalla sofferenza e dall’angoscia. Al suo interno è stato costituito, con Decreto del Vescovo Ordinario n°87/2016 v-o del 15 Novembre 2016 un ramo destinato ad accogliere esclusivamente, il Clero e i candidati di sesso maschile all’Ordine Sacro, in stato di celibato, per rendere Gloria a Dio, per il bene della Santa Chiesa di Cristo. Questo ramo dipende canonicamente dalla Prelatura Cattolica “S.P.P.I.”, con tutti i suoi diritti e doveri. Detto ramo è denominato “Religiosi di Maria Immacolata”.

Il Clero e i fedeli laici consacrati che ne fanno parte, dovranno vivere in stato di celibato, senza alcuna costrinzione ma liberamente, servendo la Chiesa con dignità e umiltà.

La massima autorità della Prelatura Cattolica “Santi. Pietro e Paolo USA Italiana” è il Vescovo Ordinario, che ha nominato un Superiore Generale, che ne controlla la vita apostolica dei suoi componenti nella persona del Rev.do Sac. Tino Alberto Crudo, attuale Vicario Generale (pro tempore) della medesima Prelatura.

Per ogni informazioni potete scrivere a: [email protected]. Vi daremo tutte le informazioni utili per conoscere questa realtà spirituale.

Precedente 10 armi potenti per lottare contro il demonio Successivo Successione Apostolica